Chiama ora: 3518585904
Home » Mappatura nei
Per prevenire melanomi e altre neoplasie cutanee è consigliato effettuare la Mappatura Nei periodicamente. Per la Visita Nei a Catania affidati alla Dottoressa Marcella Siino.
Sottoporsi alla mappatura nei periodicamente è il primo passo per avere un quadro completo della situazione della propria pelle. La Visita dei Nei permette di individuare eventuali anomalie della pigmentazione da contrastare tempestivamente.
Per avere maggiori informazioni contatta lo Studio Dottoressa Marcella Siino a San Gregorio di Catania e prenota il controllo dei nei.
Ti potrebbero interessare
La mappatura dei nei o mappatura dei nevi è un esame diagnostico indolore e non invasivo che viene effettuato utilizzando un particolare strumento ottico chiamato dermatoscopio.
Il dermatoscopio è un apparecchio che permette di analizzare le formazioni cutanee che si trovano tra l’epidermide e il derma. Con l’utilizzo del dermatoscopio si analizza la struttura morfologica, le immagini ottenute vengono memorizzate in modo da essere revisionate successivamente ed eventualmente poterle confrontare con la mappatura dei nei successiva.
In particolare, VIDIX 4.0 è il rivoluzionario videodermatoscopio digitale progettato e realizzato per essere semplice da utilizzare e con un’altissima risoluzione delle immagini.
Il melanoma è un tumore maligno della pelle che si forma dalle cellule che producono i melanociti. Il melanoma è un tumore che colpisce sempre più persone, soprattutto negli ultimi anni, ed è di fondamentale importanza la prevenzione e la diagnosi precoce sottoponendosi periodicamente ad uno screening clinico-dermoscopico.
La mappatura dei nei è consigliata per tutti, indipendentemente dall’età, soprattutto per coloro che hanno molti nei, per i nei che subiscono veloci variazioni o, ancora, per coloro che presentano casi di melanoma in famiglia.
Per un trattamento tempestivo scegli di effettuare periodicamente lo screening melanoma a Catania. Prenota lo Screening Melanoma e prenditi cura della tua pelle.
Il melanoma, cioè il tumore della pelle, nel tempo subisce delle variazioni a livello di grandezza, forma, colorazione, spessore. Per queste ragioni è bene fare spesso delle autodiagnosi e affidarsi anche ad uno specialista, come la Dottoressa Marcella Siino a San Gregorio di Catania, per lo screening del melanoma e mappatura dei nei.
I fattori di rischio del melanoma possono essere tanti e diversi, tra questi troviamo fattori di rischio individuali:
Oltre ai fattori di rischio individuali si possono riscontrare fattori di rischio ambientali come ad esempio una esposizione eccessiva e ripetuta ai raggi del sole, non solo per questioni estetiche ma anche per cause lavorative.
Oltre alla prevenzione, anche proteggersi dai melanomi è fondamentale. Il consiglio della Dermatologa Marcella Siino è quello di esporsi in modo graduale al sole, in modo da ridurre gli eventuali melanomi ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle.
Questi consigli devono essere già applicati fin da bambini utilizzando creme solari con protezione alta. Per maggiori informazioni e per prenotare uno screening del melanoma a Catania affidati alla Dottoressa Marcella Siino.
Domande Frequenti (F.A.Q.)
È consigliato sottoporsi alla mappatura dei nei annualmente oppure ogni 2-3 anni. È sempre consigliato rivolgersi al proprio medico specialista.
È possibile effettuare la mappatura dei nei in gravidanza poiché non ha nessuna controindicazione, rischio o effetto collaterale.
Per la mappatura dei nei non è necessaria alcuna preparazione. La visita è indolore ed è solo sufficiente togliersi i vestiti e sdraiarsi sul lettino.
Studio di Dermatologia e Medicina Estetica
Prenota una visita
Hai bisogno di fissare un appuntamento di dermatologia o effettuare una seduta di medicina estetica?
Prenota adesso il tuo appuntamento in modo semplice e veloce.
Dott.ssa Marcella Siino
Via Sgroppillo 21, 95027 San Gregorio di Catania CT
Tel: 3518585904
E-mail: marcisiino@gmail.com
Partita IVA: 06549320825