Luce pulsata (IPL)
Luce pulsata

Luce pulsata ad alta intensità (IPL) Catania

La luce pulsata ad alta intensità (IPL) è una tecnica che sfrutta una sorgente luminosa ad ampio spettro che viene “tagliata” in maniera selettiva per eseguire svariati trattamenti nel campo della Medicina Estetica.

Essa funziona grazie al principio della fototermolisi selettiva: ogni organo o tessuto contiene sostanze target, dette cromofori, in grado di assorbire particolari lunghezze d’onde; tra i cromofori principali ci sono l’acqua, l’emoglobina, e la melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle e agli annessi cutanei come peli e capelli.

Prenditi cura della tua pelle!

Effettua la tua Visita Dermatologica

La luce pulsata ha la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi dotato ognuno di una lunghezza d’onda differente espressa in nanometri, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità. A quel punto il target o cromoforo viene colpito selettivamente ed “eliminato” grazie al fatto che l’energia luminosa si trasforma in calore (fototermolisi selettiva).

Grazie a IPL si possono eseguire in ambulatorio svariati trattamenti medici come la fotoepilazione progressiva, il fotoringiovanimento di viso, collo, décolleté, mani grazie alla stimolazione del collagene e alla eliminazione delle iperpigmentazioni superficiali, la fotocoagulazione dei capillari o teleangiectasie del viso o delle gambe, l’acne giovanile grazie all’azione disinfettante e seboregolatrice, e molto altro ancora.

Il sistema a luce pulsata usato nello studio della Dott.ssa Marcella Siino è chiamato MODULA IPL: pratico e poco ingombrante, dotato dell’SCS (Skin CoolingSystem) un sistema che, lavorando per contatto, raffredda la pelle ed evita fastidi ed arrossamenti, adotta la soluzione dei filtri intercambiabili, in grado di concentrare in un manipolo con spot extralarge (6 cmq) la tecnologia di sei trattamenti diversi.

Affidati all’esperienza della dottoressa Marcella Siino e prenota un trattamento IPL nel suo studio.

Domande Frequenti (F.A.Q.)

I risultati della biorivitalizzazione sono immediatamente visibili?

Subito dopo il trattamento di biorivitalizzazione la pelle sarà già visibilmente più distesa ma per un risultato preciso bisognerà attendere circa 1 mese.

Quando dura l’effetto della biorivitalizzazione?

L’effetto del trattamento di biorivitalizzazione dura circa sei mesi.

Chi può effettuare il trattamento di biorivitalizzazione?

Possono effettuare il trattamento di biorivitalizzazione tutti coloro che vogliono donare al proprio viso un effetto fresco e rilassato. È comunque consigliato affidarsi alla biorivitalizzazione dai 25 anni in su.

Studio di Dermatologia e Medicina Estetica

Prenota una visita

Hai bisogno di fissare un appuntamento di dermatologia o effettuare una seduta di medicina estetica?
Prenota adesso il tuo appuntamento in modo semplice e veloce.