Botulino
Botulino

Botulino Catania

Botulino viso a Catania: trattamento rughe non invasivo

Il botulino (tossina botulinica di tipo A) è una proteina naturale purificata, derivata dal batterio Clostridium botulinum.

La tossina botulinica agisce a livello delle terminazioni nervose (, ) che innervano i muscoli del viso: viene somministrata tramite piccole iniezioni che creano una immobilizzazione parziale momentanea ovvero riducendo temporaneamente le contrazioni dei muscoli mimici e di conseguenza favorendo la distensione della pelle che apparirà levigata e distesa, donando cosi al volto una sensazione di maggior freschezza e giovinezza.

Prenditi cura della tua pelle!

Effettua la tua Visita Dermatologica

Trattamenti di Medicina Estetica con Tossina Botulinica

Nei trattamenti di medicina estetica, è di solito, usata nella regione frontale-glabellare, ossia in mezzo alle sopracciglia, e sulla superficie frontale-perioculare, nella zona situata attorno agli occhi, per distendere:

Utilizzo della Tossina Botulinica per Diversi Disturbi Cutanei

  • rughe di espressione;
  • pieghe interposte tra le sopracciglia (muscoli procero e corrugatore delle sopracciglia);
  • rughe frontali;
  • zampe di gallina o rughe perioculari.

Risoluzione dell’Iperidrosi con Tossina Botulinica

Un’altra importante indicazione all’uso della tossina botulinica è l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento. L’infiltrazione di tossina botulinica agisce inibendo le ghiandole sudoripare, in particolare bloccando il rilascio dell’acetilcolina, sostanza che trasmette l’impulso nervoso alla ghiandola sudoripara, limitando la produzione del sudore.

Procedura del Trattamento e Sue Caratteristiche

Il trattamento si esegue velocemente e senza anestesia: dopo aver diluito il prodotto con della soluzione fisiologica, ad uso parenterale e aver disinfettato l’area da trattare, lo specialista esegue dei piccoli ponfi con un ago sottilissimo. Si potrebbe avvertire un blando bruciore, mentre rari sono gli ematomi e le ecchimosi. Il paziente potrà riprendere immediatamente tutte le sue attività con le opportune precauzioni fornite dal medico stesso.

Durata del Trattamento e Vantaggi delle Infiltrazioni

La durata del trattamento varia da persona a persona ma nel complesso varia dai 4 ai 6 mesi.

Le infiltrazioni di tossina botulinica risultano essere il trattamento di medicina estetica più richiesto al mondo. Questo suo successo è dovuto a una serie di vantaggi:

  • alto livello di sicurezza, eventuali complicanze sono molto rare e comunque temporanee e non gravi;
  • costi ridotti e accessibili;
  • risultati estetici molto soddisfacenti;
  • il trattamento nel complesso risulta indolore e non invasivo.

La Dottoressa Marcella Siino: Specialista in Trattamenti con Tossina Botulinica

La Dottoressa Marcella Siino a San Gregorio di Catania, specializzata in medicina estetica, si occupa di trattamenti con tossina botulinica utilizzando solo prodotti di alta qualità per garantire risultati sicuri ed ineccepibili.

Domande Frequenti (F.A.Q.)

Chi può sottoporsi al Trattamento di Botulino Viso?

Chiunque può sottoporsi al trattamento di Botulino Viso, dai 18 anni in su. Questo trattamento è sconsigliato per le donne in gravidanza o in allattamento.

I Trattamenti di Botulino sono pericolosi?

I Trattamenti di Botulino in genere sono sicuri, in alcuni casi possono verificarsi effetti collaterali come dolore nella zona trattata, leggero mal di testa, lividi, nausea. Per questo tipo di medicina estetica è sempre bene affidarsi a medici professionisti.

Quanto dura l’effetto del botulino?

L’effetto del botulino al viso dura da 4 a 6 mesi. Dopo questo periodo i muscoli cominciano a riprendere la loro regolare funzionalità.

Studio di Dermatologia e Medicina Estetica

Prenota una visita

Hai bisogno di fissare un appuntamento di dermatologia o effettuare una seduta di medicina estetica?
Prenota adesso il tuo appuntamento in modo semplice e veloce.