Il botulino (tossina botulinica di tipo A) è una proteina naturale purificata, derivata dal batterio Clostridium botulinum.
La tossina botulinica agisce a livello delle terminazioni nervose (, ) che innervano i muscoli del viso: viene somministrata tramite piccole iniezioni che creano una immobilizzazione parziale momentanea ovvero riducendo temporaneamente le contrazioni dei muscoli mimici e di conseguenza favorendo la distensione della pelle che apparirà levigata e distesa, donando cosi al volto una sensazione di maggior freschezza e giovinezza.
Prenditi cura della tua pelle!
Effettua la tua Visita Dermatologica
Domande Frequenti (F.A.Q.)
Chiunque può sottoporsi al trattamento di Botulino Viso, dai 18 anni in su. Questo trattamento è sconsigliato per le donne in gravidanza o in allattamento.
I Trattamenti di Botulino in genere sono sicuri, in alcuni casi possono verificarsi effetti collaterali come dolore nella zona trattata, leggero mal di testa, lividi, nausea. Per questo tipo di medicina estetica è sempre bene affidarsi a medici professionisti.
L’effetto del botulino al viso dura da 4 a 6 mesi. Dopo questo periodo i muscoli cominciano a riprendere la loro regolare funzionalità.
Studio di Dermatologia e Medicina Estetica
Prenota una visita
Hai bisogno di fissare un appuntamento di dermatologia o effettuare una seduta di medicina estetica?
Prenota adesso il tuo appuntamento in modo semplice e veloce.