Blog

Trattamento tossina botulinica e filler con acido ialuronico

I trattamenti medico-estetici che sto eseguendo sulla paziente sono la tossina botulinica e il filler con acido ialuronico. La tossina permette di rilassare i muscoli mimici del volto, responsabili della comparsa delle rughe dinamiche cioè quelle legate alla contrazione muscolare. Si utilizza nel terzo superiore del viso e precisamente per rilassare i muscoli frontale, orbicolare e corrugatore del sopracciglio.

L’effetto sarà quindi di rilassamento della fronte, di sollevamento del sopracciglio e di apertura dello sguardo per un risultato più giovane e fresco.

Il filler con acido ialuronico invece è utilizzato per ottenere un sollevamento delle rughe profonde statiche attraverso un’azione idratante e volumizzante. Sulla paziente ho eseguito un filler delle rughe naso-geniene, ovvero le rughe presenti ai lati del naso e della bocca, che danno al viso un aspetto stanco e triste.

Entrambi i trattamenti sono eseguiti con sostanze sterili e riassorbibili e possono essere ripetuti a distanza di 6-8 mesi.
Sono trattamenti medici e devono essere eseguiti solo da personale abilitato e specializzato.